28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il sindaco sospende l'ufficio stampa. "Ma chi paga? E la pagina Facebook?"

Il consigliere comunale Saracino solleva il problema dei costi legati all'account privato

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ufficio stampa vittorio veneto saracino

VITTORIO VENETO - “Chi paga l’ufficio stampa del sindaco?”: lo chiede il consigliere comunale di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino, dopo la sospensione delle attività legate all’account ufficiostampasindacotonon@gmail.com.

 

Incalzato dalle interrogazioni del consigliere forzista Paolo Santantonio, il sindaco Roberto Tonon aveva dovuto rendere noto che “l’ente non è dotato di un ufficio stampa”, e che quindi “non vi è un giornalista incaricato dal comune che curi l’attività di informazione”.

 

Da quell’indirizzo gmail arrivavano però dichiarazioni del sindaco e degli assessori: Tonon è quindi stato costretto ad ammettere che quell’indirizzo gmail è “un account privato”.

 

In attesa di chiarimenti con il consiglio dell’ordine dei giornalisti, il primo cittadino ha deciso di sospendere qualsiasi attività legata a quell’account. Ora però Saracino ha sollevato il problema dei costi: “chi paga quell’ufficio stampa? Non sarà mica un partito politico? Sarebbe scorrettissimo.

 

Non ha sempre detto che lui non è il sindaco del Pd ma dell’intera città?” Il consigliere di Partecipare Vittorio ha anche annunciato un accesso agli atti per “sapere chi gestisce la pagina Facebook del comune. Sarà sempre un gestore privato? Pagato da chi, dal comune?”

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×