28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, la strada delle "Perdonanze" totalmente abbandonata. "Comune inerte"

La segnalazione di una residente, Anna Fassi

|

|

strada delle perdonanze vittorio veneto

VITTORIO VENETO - La strada delle “Perdonanze” versa in condizioni di totale abbandono. A segnalarlo è una residente, la 83enne Anna Fassi, che abita a Corbanese di Tarzo. La strada inizia nelle vicinanze del duomo di Ceneda e, attraversando le colline, scende a Cozzuolo, piccola frazione nei pressi dell'uscita autostradale Vittorio Veneto sud.

 

“Non siamo in molti ad abitare lungo la strada, però tutti abbiamo la necessità di transitarvi: c'è chi deve scendere quotidianamente per lavoro o per portare i bambini a scuola e chi come me si reca "in Città" più raramente, ma con regolarità, per svariate commissioni. Inoltre, come ho già detto, viene percorsa da moltissime persone per svago e divertimento” dichiara la donna.

 

Il confinante comune di Tarzo, con i fondi stanziati dalla Comunità Europea, ha restaurato tutte le strade collinari, a differenza del comune di Vittorio Veneto. “Malgrado le ripetute sollecitazioni, il comune vittoriese da anni è inerte – sostiene Anna – La situazione sta diventando insostenibile”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

29/12/2023

Il mistero delle 600 firme sparite

Che ne è stato della petizione sulle Perdonanze presentata qualche mese fa all’assessore di competenza? Seicento firme scomparse nel nulla

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×