28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, "Villa delle Rose proposta al Cesana Malanotti"

|

|

Vittorio Veneto,

VITTORIO VENETO - Emergono novità sul Cesana Malanotti e sul suo progetto di “potenziamento” del servizio e delle strutture. Si tratta di 200 nuovi posti letto, divisi tra Ca’ Mocenigo e Villa Papadopoli, le due strutture che l’istituto vuole ristrutturare con un intervento milionario. E’ emerso – attraverso una nota – che anche Villa delle Rose è stata proposta, nei mesi scorsi, al Cesana.

 

Villa Delle Rose è di proprietà della società Olimpo Srl, di cui è amministratore unico e legale rappresentante Patrizio Dei Tos, fondatore e amministratore del Gruppo Labor Legno, di cui fanno parte le aziende Labor Legno, Itlas e i Grandi Classici. “Nel mese di luglio – dichiara Dei Tos – ho interpellato formalmente il Comune di Vittorio Veneto per capire se l’immobile potesse avere come destinazione d’uso la realizzazione di una struttura per anziani. La collocazione della Villa, nelle vicinanze dell’ospedale cittadino, e il suo passato di struttura socio-sanitaria sono elementi che danno all’immobile una vocazione ben definita”.

 

Né da parte di Patrizio Dei Tos né tantomeno da parte dell’azienda Itlas è stata avanzata al Comune di Vittorio Veneto però alcuna proposta di ristrutturazione. “Soprattutto – afferma Dei Tos – nessuna pericolosa concorrenza al Cesana Malanotti. Anzi, Villa delle Rose è stata direttamente proposta ai vertici dell’istituto, nell’ottica di un naturale completamento del futuro polo socio- sanitario destinato all’accoglienza di anziani e disabili. La vicinanza dell’immobile sia all’ospedale che all’istituto consentirebbe un’evidente razionalizzazione dei costi sui servizi, a netto vantaggio dell’ente, e un altrettanto evidente risparmio di denaro pubblico”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×