17 novembre 2019

Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO VIVE... DI SERA

L'alternativa a Victor parte giovedì 12 luglio: negozi aperti, musica e spettacolo

Claudia Borsoi | commenti | (16) |

Claudia Borsoi | commenti | (16) |

VITTORIO VENETO - Vittorio Veneto non cancella il suo appuntamento del giovedì sera d'estate e, se Victor quest'anno non si farà, commercianti del centro e amministrazione comunale puntano tutto su "Vittorio Veneto ViVe... di sera".

Prende avvio il 12 luglio, per quattro giovedì fino al 2 agosto, la manifestazione che animerà il centro cittadino, da piazza del Popolo a piazza Borro, il giovedì sera con negozi aperti, musica e spettacoli.

«Anche se in fretta e furia, con pochissimo tempo per la programmazione a disposizione, - spiega l'assessore alle attività produttive e commercio Mario Rosset - sono riuscito a coinvolgere diversi commercianti ed esercenti di viale della Vittoria, e siamo riusciti a fare in modo che i giovedì sera dal 12 luglio al 2 agosto viale della Vittoria sarà chiuso al traffico con i negozi aperti per lo shopping. Non potevamo perdere questa serata infrasettimanale: l’amministrazione comunale è convinta che lo scopo per il quale era nata questa iniziativa, la rivalorizzazione del centro cittadino, rimane giusta e lodevole».

Il progetto ha trovato il placet di molti commercianti e pubblici esercenti del centro che si sono già messi in moto per organizzare degli spettacoli, mentre la musica sarà quella dei giovani delle sale prove del Centro di Criciuma che si esibiranno in alcuni punti del centro.

«Abbiamo ritenuto per di più, - sostiene l’assessore - che in questo periodo di contrazione dei consumi consentire la facoltà di tenere aperti i negozi di sera, può rappresentare un’importante opportunità per recuperare, almeno parzialmente, il terreno perduto nei periodi precedenti e per i cittadini, occasioni d'incontro e aggregazione serale e potranno usufruire di un servizio che si protrae fino a tarda sera».

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×