17 ottobre 2019

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VIVERE CON PALLADIO NEL XXI SECOLO

Un concorso multimediale rivolto ai bambini ideato dal Lago Film Fest

| commenti |

| commenti |

Revine Lago - “Vivere con Palladio nel XXI secolo” è il nome del concorso multimediale istituito dal Comitato Unicef di Treviso, in collaborazione con il Lago Film Fest, e rivolto agli alunni delle scuole elementari, medie primarie e secondarie d’Italia. Un video, una foto o qualsiasi altro strumento multimediale sono i mezzi che i partecipanti dovranno usare per rappresentare il tema “vivere il tempo del Palladio”, riscoprendo la società rinascimentale o rileggendo la contemporaneità e giocando con il tessuto urbano. È stata istituita anche la “Sezione Unicef” per approfondire la conoscenza dei bambini sul Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.

Il concorso, ideato da Viviana Carlet (direttore artistico del Lago Film Fest), si chiuderà il 1 aprile 2009 (info: info@lagofest.org). Le premiazioni si svolgeranno nella sede di Villa Emo a Fanzolo di Vedelago il 23 maggio 2009 e l’opera vincitrice sarà presentata durante il Lago Film Fest 2009.

La giuria tecnica del concorso è composta da Mariella Andreatta, Unicef Italia, Stefano Angiolini, direttore artistico di Firenze Festival, Gianni Billio, direttore artistico del Festival Fiaticorti e web designer di Fabrica, Sergio Manfio, direttore generale e responsabile creativo del Gruppo Alcuni.
I premi riservati ai vincitori sono davvero appetibili: un workshop di ripresa e montaggio video, un workshop di animazione video, un’escursione formativa tra le ville Palladiane, attrezzatura tecnica per video e volumi sul Palladio e le Ville Venete.

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

26/11/2008

BUON COMPLEANNO PALLADIO

500 anni il 30 novembre. L’Auditorium di Pieve di Soligo ospita un incontro in onore del grande architetto e delle sue ville

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×