18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Vivo Cantine, numeri record

La realtà vinicola con sede a Campodipietra di Salgareda lo scorso anno ha fatto registrare 80 milioni di fatturato

|

|

Vivo Cantine

SALGAREDA - Numeri da record per Vi.V.O. Cantine Viticoltori Veneto Orientale diretta da Franco Passador. Un 2016 all’insegna del successo per il gruppo che ha cantine di produzione nel Veneziano e nella Marca Trevigiana: è fra le sette società a livello nazionale ad aver aumentato i ricavi più del 10 per cento, raggiungendo un +25.4 per cento.

Ed è al nono posto come cooperativa, per fatturato, nel panorama nazionale, con oltre 81 milioni di euro di fatturato consolidato.

Si tratta, inoltre, della prima cooperativa in Italia che vanta il miglior “z-score”, indice del profilo reddituale, patrimoniale e di efficienza. Soddisfazione è stata espressa da Franco Passador direttore generale della Cooperativa: “Queste rilevazioni oggettive, ha precisato, attestano il posizionamento crescente del Gruppo Vi.V.O. Cantine nel panorama dei maggiori produttori nazionali, e dicono, anzitutto, di una strategia aziendale lungimirante e vincente, così come di una forte sinergia, di un serio lavoro di squadra, di un notevole capitale umano capace di fare, ancora una volta, la differenza.”.

I dati sono emersi da un’indagine sul settore vinicolo effettuato dall’Area studi di Mediobanca. L’indagine si è sviluppata su un’importante e ampia analisi: essa riguarda 140 principali società di capitali italiane operanti nel settore vinicolo che nel 2015 hanno fatturato singolarmente più di 25 milioni di euro, i cui bilanci sono stati aggregati nel periodo 2011-2015. Compongono l’insieme 43 cooperative (incluse sei Spa e srl controllate da una o più cooperative), 90 Spa e srl a controllo italiano e sette società a controllo estero.

Le Cantine di produzione di Vivo Cantine nella Marca si trovano a Salgareda, Motta di Livenza e Roncade.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×