20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Vogalonga da record: 1.700 imbarcazioni. 7.000 ai remi

|

|

VENEZIA, 19 MAG - L'omaggio del popolo mondiale del remo a Venezia non finisce di stupire e nell'edizione del 2013 la Vogalonga ha presentato 1.700 imbarcazione di tutte le fogge con ben 7mila persone ai remi.

La Vogalonga, giunta alla sua 39/a edizione, è la vogata non competitiva aperta a tutti sulla distanza di circa 32 chilometri attorno a Venezia, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del moto ondoso, che erode rive, palazzi e fondali, provocato dalle barche a motore.

Ai partecipanti, radunatisi in bacino di San Marco dove è partita la manifestazione, non ha fatto paura neppure il maltempo che di prima mattina ha sferzato con pioggia e vento la laguna. Alcune imbarcazioni, proprio a causa dell'avversità del meteo, si sono rovesciate ma gli occupanti sono stati tutti tratti in salvo dai vigili del fuoco, e dalle forze dell'ordine senza conseguenze per le persone.

Stamani in acqua equipaggi a bordo di barche tipiche della laguna, ma anche kayak, canoe e le imbarcazioni con voga all'inglese. Rappresentato quasi tutto il mondo con una nutrita presenza, oltre che degli immancabili veneziani ed italiani, di britannici, francesi tedeschi, ma anche regatanti giunti dall'est Europa dagli Usa e dal sud America.
 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×