24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Volley Augusta campione d'Italia

Vittoriesi sul podio al campionato italiano di pallavolo amatoriale open misto organizzato dall'Aics

|

|

Volley Augusta campione d'Italia

VITTORIO VENETO - Ivan Zaytsev e compagni si sono fermati all'argento. Loro forse battono un po' più piano, ma sono arrivati all'oro. Loro dell'oro sono i vittoriesi dell'Augusta Volley, che hanno conquistato il campionato italiano di pallavolo amatoriale open misto organizzato dall'Aics. Nella fase finale del campionato, che si è disputata a Cervia (Ravenna) hanno sgominato gli avversari senza lasciare loro neppure un set: venerdì 9 doppio 2-0 contro Vicenza e KK Eur Roma, sabato 10 2-0 contro We Volley Pomezia, domenica 11 finale contro Firenze Tre Pietre, altro secco 3-0, e apoteosi.

Apoteosi come degno coronamento di una prolungata eccellenza: l'Augusta non perde da 30 partite di seguito, e già nel 2015 aveva vinto il campionato italiano Si chiama pallavolo “mista” e “open” perché giocano insieme uomini e donne senza limiti di età: nell'Augusta si va dai 19 anni di Dafne Ganss ai 42 di Andrea Mattia, che è anche l'allenatore. In mezzo ci sono Andrea Segat, Francesco Baccichetti, Massimo Dal Vera, Alessandro Ruggiero, Davide Botteon (capitano), Daniele Poser,Stefano Dentesano, Marco Segat, Sara Modolo, Cristina Debellis ,Angela La Tempa, Claudia Faloppa, Martina Bolzan, Gioia Tomasi.

 

Tutti hanno esperienza di serie C o serie D di pallavolo, tutti sono Augusti solo per passione, con i necessari sacrifici per essere costanti tutto l'anno agli allenamenti e alle partite (si gioca nel girone della provincia di Pordenone) del venerdì sera alle 21.30 nella palestra dell'iis Città della Vittoria, e con la tensione che si fa sentire nelle partite decisive. A fine ottobre il via alla nuova stagione.

Tommaso Bisagno

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×