28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

VOLLEY, ECCO IL TORNEO DELL'AMICIZIA

Stamattina in Provincia la presentazione ufficiale

| |

| |

VOLLEY, ECCO IL TORNEO DELL'AMICIZIA

TREVISO - Oggi in Provincia la presentazione del sesto torneo internazionale dell'Amicizia organizzato dal Volley Piave, in programma 1 e 2 ottobre 2011.

Erano presenti l'assessore provinciale allo Sport, Paolo Speranzon, il presidente della Fipav Treviso, Giovanni Piaser, il presidente del Volley Piave, Daniele Berti (nella foto).

"Il Piave Volley è un grande movimento sportivo, che nel volley femminile trova la sua espressione maggiore. La società fa da punto di riferimento per un'area geografica molto vasta nel panorama giovanile - ha detto Speranzon - E' sicuramente un buon esempio nel nostro territorio".

"Il torneo ha raggiunto ormai una connotazione internazionale, è senza dubbio il più famoso nel panorama femminile. Ma è importante anche per i numerosi eventi collaterali - ha detto Piaser - cIn quest'ultimo periodo, la crescita delle squadre nel settore femminile è aumentata".

"Il Piave Volley è una società storica, abbiamo circa 200 ragazze giocanti e durante l'anno partecipiamo a quasi 350 gare di campionato nelle diverse categorie - ha detto Berti - Questo torneo è anche un memorial dedicato all'ex allenatore De Faveri, che amava moltissimo il carattere internazionale della pallavolo".

LA GUIDA

Il meglio della pallavolo femminile giovanile, nazionale ed europea, si ritroverà in provincia di Treviso nei prossimi 1 e 2 ottobre per il 6° torneo internazionale dell'Amicizia – Memorial Enrico De Faveri.

L’importante appuntamento, organizzato dalla Volley Piave di Farra di Soligo e dedicato all’amico scomparso Enrico De Faveri, consiste in una competizione tra squadre di pallavolo femminile di categoria UNDER 16 - 17.

Grazie al successo degli scorsi anni, le richieste di partecipazione sono state molte. Si è così deciso di ampliare il Torneo a 15 squadre, rispetto le 12 della scorsa edizione, con un aumento delle squadre provenienti dall’estero che diventano 9, e che si contenderanno la vittoria finale con le 6 formazioni provenienti dall’Italia.

Con il 6° TORNEO DELL’AMICIZIA si consolida dunque l’importanza di questo appuntamento, unico INTERNAZIONALE nella categotia FEMMINILE U16 - 17.

Le squadre partecipanti sono:

dalla Germania: Bayerischer Monaco di Baviera
dalla Svizzera: Volley Lugano e Swiss Talent Volley Zurigo
dall’Austria: ATSC Klagenfurt
dalla Repubblica Ceca: Mittal Ostrava
dalla Slovenia: Vital Lubiana
dalla Serbia: Ok Tent Obrenovac
dalla Bosnia: Zok Tuzla Sarajevo
dalla Slovacchia: Doprastav Bilikova Volley Bratislava
e dall’Italia:
Libertas Fiume Veneto
Spes Conegliano
Anderlini Modena
New Dolomiti Volley Belluno
Foppapedretti Bergamo
e Volley Piave.



Teatro dei contenziosi nella “due giorni” saranno le palestre comunali di Sernaglia della Battaglia e Falzè di Piave, la palestra di Col San Martino presso le scuole medie, la palestra di Moriago presso le scuole elementari e la palestra multifunzionale di Rua di Feletto.

A Rua di Feletto si svolgeranno le finali: domenica 2 ottobre alle ore 14,30 quella per il terzo e quarto posto, alle 16.15 la finalissima.

La finale sarà presentata da uno speaker d’eccezione: Fabrizio “Bitto” di Paolo, già speaker ufficiale del Campionato Italiano Assoluto maschile e femminile di Beach volley e di altri importanti eventi pallavolistici nazionali, nonché collaboratore in numerose trasmissioni televisive a carattere nazionale.

Il torneo è patrocinato dalla Provincia di Treviso, dai Comuni di Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia, Pieve di Soligo e San Pietro di Feletto, dal CONI Comitato Regionale Veneto e dalla FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo comitato provinciale, regionale e nazionale.

La FIPAV organizzerà, durante lo svolgimento del Torneo, varie sessioni di aggiornamento per arbitri, allenatori e dirigenti.

Come ogni anno il Torneo dell’Amicizia supporta attività meritevoli svolte da altre Associazioni.
Quest’anno il sostegno sarà a favore dell’associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot ONLUS” che promuove la campagna per la prevenzione al carcinoma mammario.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×