18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Agenda

Il volo del jazz 2018

Al Fazioli arriva Alessandro Lanzoni

Musica

quando 19/10/2018
orario Venerdì 19 e sabato 20 ottobre ore 20.45
dove Sacile, Fazioli Concert Hall

SACILE - Chano Dominguez, uno dei più noti musicisti della scena jazz mondiale, latore di una nuova sintesi tra jazz e flamenco, aprirà venerdì 19 ottobre l’edizione 2018 del festival IL VOLO DEL JAZZ, organizzato dal Circolo Controtempo, che offre in ottobre due date imperdibili di “piano solo”.

Alle 20.45, nella Fazioli concert hall di Sacile, in esclusiva italiana, il celebre pianista spagnolo porterà la sua musica caratterizzata dal superamento dei confini di genere e delle consuetudini accademiche, nel segno di un connubio vincente che esalta la contagiosa passionalità del genere musicale andaluso e la fervida creatività tipica della musica afroamericana.

Oltre ad essere un grandissimo autore, Chano Domínguez è anche un prolifico compositore: non è raro ascoltare sue creazioni interpretate da svariate e prestigiose orchestre. Grazie al suo vibrante pianismo, assai coinvolgente dal punto di vista emozionale, ha incantato le platee di tutto il mondo.

 

Attualmente vive negli Stati Uniti dove tiene numerosi workshop nei più importanti college del Paese, come la Julliard School di New York e l’Università di Washington.

Nel 2016 ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy per la sua produzione “Bendito”.

Il secondo appuntamento (sabato 20 ottobre, alle 21) vedrà protagonista ALESSANDRO LANZONI che si esibirà a Palazzo Ragazzoni di Sacile.

“Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, Alessandro Lanzoni è oggi tra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano.

Lontano da quell’etichetta di “enfant prodige” che ha contrassegnato gli esordi di una carriera iniziata a soli 14 anni con l’affermazione al Premio Massimo Urbani (2006) e proseguita col Primo Premio al “Luca Flores” di Firenze (2008), fino all’assegnazione del premio “Best Young Soloist” al prestigioso concorso “Martial Solal” di Parigi (2010),

Lanzoni si è imposto all’attenzione del mondo musicale internazionale e vanta esperienze di assoluto prestigio, sia in Italia che all’estero. Ira Gitler, dopo averlo ascoltato in Piano Solo nel palazzo dell'ONU, nella sua colonna su Jazzimprov, a New York, ha avuto modo di affermare, dall’alto dei suoi settant’anni di pura storia del jazz: “Non dovrebbe essere giudicato come un giovane musicista. E’ già eccezionale, e rischia di diventarlo ancora di più”.

 

ABBONAMENTI, BIGLIETTI E PREVENDITE Gli abbonamenti de Il volo del jazz si possono acquistare on-line sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati.

Per biglietti singoli ed eventuali abbonamenti successivi Info +39 3474421717 / ticket@controtempo

I biglietti dei concerti al Teatro Zancanaro sono acquistabili anche la sera stessa dei concerti dalle 18.30

IL PROGRAMMA COMPLETO DE IL VOLO DEL JAZZ È SU CONTROTEMPO.ORG

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

19/04/2024 dalle 19:00 alle 02:00 - Home Rock Bar

TROPICAL PIZZA W/ NIKKI E DJ ALADYN.

I DUE STORICI PROTAGONISTI DI RADIO DEEJAY TORNANO A TREVISO, ALL’ HOME, VENERDÌ CON IL LORO LIVE SET

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×