22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Castelfranco

Volo mortale col parapendio, perde la vita un 54enne

L’incidente sul Grappa. Si ipotizza un malfunzionamento della vela

Matteo Ceron | commenti |

CRESPANO DEL GRAPPAUn incidente col parapendio in fase di decollo è costato la vita oggi ad un appassionato di volo tedesco di 54 anni. Si è verificato in tarda mattinata, in un punto a qualche chilometro di distanza da Cima Grappa.

L’uomo, in base alle prime informazioni, si sarebbe lanciato, ma poi sarebbe precipitato subito nel vuoto, non riuscendo a prendere quota e finendo sulla strada sottostante, dopo un volo a picco di qualche decina di metri ruzzolando lungo una parete di roccia ed erba.

L’ipotesi più probabile, anche se sull’accaduto stanno ora facendo accertamenti i carabinieri, è che ci sia stato un malfunzionamento della vela del parapendio, che non sarebbe entrata in funzione. Per il 54enne sarebbe stato quindi impossibile mantenere il controllo.

L’impatto col suolo è stato violentissimo. Delle persone che si trovavano a poca distanza, tra cui un paramedico ed un istruttore di volo, hanno tentato immediatamente delle manovre di rianimazione, ma non sono servite.

Sul posto sono giunti poco dopo anche i sanitari del Suem di Crespano del Grappa, ai quali non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

Si era mosso anche l’elicottero del 118, ma i soccorritori sul posto, una volta capito che non c’era più nulla da fare, hanno segnalato che sarebbe stato inutile farlo arrivare lì.

 

I carabinieri stanno ora facendo delle verifiche per cercare di capire che cosa abbia causato l’incidente.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×