23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Montebelluna

Volpago, incontri per spiegare il controllo di vicinato

Il sindaco ed il vicesindaco stanno illustrando le modalità di attuazione del progetto

commenti |

VOLPAGO DEL MONTELLO – A Volpago del Montello l’amministrazione comunale sta tenendo degli incontri in varie sedi per spiegare il progetto del “Controllo di vicinato”, che sostanzialmente prevede un ruolo attivo dei cittadini nel garantire la sicurezza.

Il primo incontro si è tenuto martedì sera, ne seguiranno altri giovedì 26 ottobre, al Borgo Tocchetto (ore 20,45), ed il 9 novembre (sempre 20,45), nella sede degli alpini di Selva Campagna.

A presentare il progetto sono il sindaco Paolo Guizzo, il vicesindaco Renato Povelato ed il consigliere referente Enrico Zanatta.

 

Il Comune di Volpago del Montello aveva aderito al progetto con una delibera del maggio scorso, prendendo spunto da quanto fatto dal Comune di Povegliano, allo scopo di avviare “un’attività di controllo dei quartieri che si basa sulla solidarietà tra vicini, adottata da decenni in numerose città straniere”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×