22/08/2017quasi sereno

23/08/2017quasi sereno

24/08/2017sereno

22 agosto 2017

Lavoro

Wanderio, arriva l’app per Android che semplifica la vacanza.

AdnKronos | commenti |

Roma, 11 ago. (Labitalia) - Tempo di vacanze e di fughe last minute dalla città. Che si voglia gestire in completa autonomia l’itinerario da seguire o risparmiare un po’, il sogno di trascorrere qualche giorno baciati dal sole è inevitabilmente turbato dalla pianificazione del viaggio. In media, prima di effettuare una prenotazione, si fanno ben 38 sessioni di ricerca.

A salvare i viaggiatori da una giungla di opzioni e offerte arriva l’app gratuita di Wanderio, ora disponibile anche per Android. Il sistema consente di confrontare e acquistare voli, treni, bus a lunga percorrenza e servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni, in pochi click, semplificando radicalmente l’esperienza di viaggio. L’applicazione, disponibile sul web e su dispositivi iOS e da poche settimane anche per i dispositivi Android, è stata utilizzata nell’ultimo anno da più di 5 milioni di utenti.

Wanderio confronta le soluzioni offerte dalle principali compagnie (tra cui Trenitalia, Italo, easyJet, Ryanair, National Express, Ouibus e Baltour/Eurolines etc.) su 3.000 stazioni ferroviarie, 3.100 fermate bus in Italia ed Europa e circa 3.500 aeroporti nel mondo. Il risultato è un itinerario su misura generato senza navigare da un portale all’altro, con un considerevole risparmio di tempo e denaro.

Uno studio effettuato da Wanderio sul prezzo dei biglietti ferroviari ha evidenziato, ad esempio, che il risparmio medio calcolato sulle prenotazioni, fatte in anticipo, tramite il servizio è del 42% circa. Il sistema è molto semplice: una volta scaricata l’app, basta inserire il punto di partenza, la destinazione e le date del viaggio.

In una sola ricerca e con pochissimi click, sarà possibile confrontare le offerte di centinaia di compagnie di treni, voli e bus e acquistare la migliore soluzione in modo sicuro. Per rendere ancora più veloci gli acquisti futuri, inoltre, si può scegliere di salvare i dati dei passeggeri. I dettagli delle prenotazioni e i relativi biglietti saranno sempre disponibili all’interno dell’app Wanderio.

Wanderio è un’applicazione web e mobile nata da un’idea di Matteo Colò (27 anni), Luca Rossi (27) e Disheng Qiu (30). Fondata nel 2013, dopo il primo seed investment di 200mila euro da parte di un gruppo di business angels (tra cui Pi Campus, Xandas e Club Digitale), giunge nel 2016 al round A di investimento con il gruppo Europcar. Nel 2015 viene lanciata l’app iOS nominata Best New App of the Week sull’Apple Store. Ora disponibile anche per Android, Wanderio è già tra le migliori app per i viaggi di Google Play Store.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Loading...

Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×