14 novembre 2019

Agenda

Water, Colour & Life on Earth - Finissage.

Reading in musica

Incontri - Presentazioni

quando 27/10/2019
orario Dalle 18:00 alle 19:30
dove Asolo
Sala della Ragione, adiacente Museo Civico di Asolo
prezzo Ingresso gratuito
info Tel. 0423 529046, iat@comune.asolo.tv.it
organizzazione Comune di Asolo, Museo Civico di Asolo, The Art Box

Si avvia al termine la mostra di acquerelli Water, Colour & Life on Earth, allestita lo scorso 5 ottobre nella Sala della Ragione ad Asolo (Treviso), organizzata dall’associazione TheArtBox di Vicenza, il Museo Civico di Asolo e il Comune di Asolo, a cura di Marco Fazzini. La mostra ha coinvolto alcuni tra gli acquarellisti più apprezzati e conosciuti al mondo, insieme per lanciare un messaggio di tutela per il pianeta Terra, e un auspicio di rispetto e sostenibilità.

Per l’ultimo giorno, domenica 27 ottobre, è in programma (con inizio alle 18.00) una performance finale, un reading musicato incentrato sulle sei macro aree dell’esposizione: forza e crisi legate all’elemento acqua; la desforestazione; l’inquinamento dell’atmosfera e del cielo; l’urbanizzazione incontrollata; lo sfruttamento dell’ambiente montano; la riflessione sui mali storici del pianeta e il surriscaldamento globale.

Gli attori Michele Silvestrin e Marica Rampazzo, assieme il gruppo jazz formato da Giuliano Perin (vibrafono), Pierantonio Tanzola (chitarra) e Paolo Bazzolo (contrabbasso), ripercorreranno i temi sviluppati dagli artisti attraverso un recital di musica e parole. Gli approfondimenti scientifici proposti saranno tratti dagli scritti di Rachel Carson, Theodor Schwenk, Franz J. Broswimmer, Robert Kandel, David Brower, e Derrick Jensen & George Draffan, e affiancati dalla forza e dalla bellezza dei testi poetici di Douglas Livingstone, Edward Thomas, Sibilla Aleramo, Douglas Reid Skinner, Charlotte Mew e Sylvia Kantaris.

Il reading sarà accompagnato dalla musica del gruppo guidato dal noto vibrafonista Giuliano Perin, figura storica del jazz italiano da oltre quarant’anni: il trio eseguirà brani della tradizione jazz italiana e internazionale, includendo anche pezzi e frammenti musicali improvvisati che serviranno da base musicale o da raccordo per le parti recitate.

I 25 acquerellisti di fama internazionale si sono confrontati con vari argomenti sulla tutela e sulla sostenibilità ambientale, temi che rappresentano una priorità per il Comune di Asolo, impegnato in questi anni a tutelare la biodiversità e i diversi ecosistemi del territorio.

Ingresso al pubblico libero e gratuito.

 

Per informazioni: Museo civico di Asolo, www.museoasolo.it; IAT Ufficio Informazioni Turistiche, Tel. 0423 529046, iat@comune.asolo.tv.it

 


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

14/11/2019 dalle 14:30 alle 18:30 - Sala Conferenze di Antonio Carraro Spa – Campodarsego (PD)

Le Ispezioni del Garante Privacy in Azienda.

E le responsabilità di it manager e marketing manager nel processo di privacy by design

Conegliano

14/11/2019 dalle 20:30 alle 13:00 - Aula Magna Liceo Marconi, via Martiri Cecoslovacchi - Conegliano

TOCCARE | touch. Un futuro umano in un gesto.

MANI ROBOTICHE = MANI UMANE? Intelligenza arti?ciale e robotica al servizio dell’uomo

Castelfranco

14/11/2019 dalle 21:00 alle 23:00 - Libreria Ubik Via Garibaldi 8 - Castelfranco

Incontro con Giuseppe Civati.

Presentazione del libro "Il piano Langer" di Giuseppe Civati

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×