25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

WEEK-END ALL’INSEGNA DELLA MOUNTAIN BIKE

Sabato e domenica prossimi Campionati Italiani e Bikenergy

| |

| |

WEEK-END ALL’INSEGNA DELLA MOUNTAIN BIKE

Montebelluna – Il mondo della Mountain Bike fa capolinea a Montebelluna. Sabato e domenica prossimi, 27 e 28 giugno, si svolgeranno i Campionati Italiani di Mountain Bike.

Un’iniziativa organizzata da Pedali di Marca con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Montebelluna, Comune di Crocetta del Montello, Comune di Volpago del Montello, Comune di Giavera del Montello, Comune di Nervesa della Battaglia e Comune di Susegana.

Parallelamente all’evento agonistico, in centro a Montebelluna si svolgerà Bikenergy, una mostra dedicata al ciclismo, allo sport, al tempo libero e allo spettacolo. Sempre sabato, i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte. Giovedì ci sarà un’anticipazione con giochi in bicicletta dedicati ai bambini in piazza.

Sabato poi si entrerà nel vivo con l’expo di produttori e tecnici. Poi si succederanno spettacoli di Bike Trial, scuola di mountain bike per bambini dai 3 ai 12 anni, mentre la sera ci sarà uno spettacolo di cabaret. Domenica, il giorno della gara con partenza alle 8 da Montebelluna.

“Dopo aver ospitato per due anni consecutivi la Gran Fondo del Montello – Gunn Rita Marathon – commenta l’assessore allo Sport, Claudio De Nadai – una manifestazione di grande livello agonistico che è riuscita ad imporsi tra le più importanti competizioni di categoria, ci accingiamo a vivere il Campionato Italiano di Mountain Bike 2009, al quale seguiranno nel 2010 i Campionati Europei e nel 2011 quelli Mondiali.

Un’escalation davvero significativa che porterà qui, nel territorio montelliano i migliori bikers nazionali ed internazionali. Ringraziamo l’Associazione Pedali di Marca, che dal 2001 si dedica con passione e sacrificio ad organizzare questo evento, che è cresciuto esponenzialmente negli anni e che in futuro ci porterà sempre maggiori soddisfazioni. Voglio poi ricordare i quasi 800 volontari che hanno reso tutto questo possibile e gli oltre 2000 Atleti che si sono già iscritti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×