19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Week end di .. vino con pic nic tra i vigneti

Dal 7 al 9 ottobre a Conegliano itinerario tra calli e portici, tra pievi ed abbazie, tra ville venete e storiche cantine con degustazione di Prosecco

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Un pic-nic, come a voler tornare indietro nel tempo e sognare di essere protagonisti nel più famoso “déjeuner sur l'herbe” di Edouard Manet. I colori saranno quelli dell'autunno appena inziato sulle colline della Marca trevigiana, circondati dai profumi della vendemmia tra i filari delle vigne di Prosecco e dai sapori di pietanze della tradizione veneta. L'occasione sarà il “week end di.. vino”,  un fine settimana all'insegna della buona cucina, dell'arte e della natura, dal 7 al 9 ottobre a Conegliano. Un itinerario lungo la Strada del Prosecco proposto dalla cantina Carpenè Malvolti, dall'hotel Canon d'Oro e dal Relais & Chateaux Villa Abbazia di Follina.
Il week end inizia il venerdì sera con l'arrivo all'hotel Canon d'Oro. Sabato si parte alla volta della strada del Prosecco, dopo un breve viaggio e una distesa infinita di vigneti sulle colline circostanti, si giunge a Villa Maser  Nel cuore dei vigneti dove si produce  l'uva per le bollicine più famose d'Italia, Ivano Zanon e lo staff del  ristorante La Corte del Relais & Chateaux Villa Abbazia servirà un pic-nic elegante tra i profumi dell'autunno a cui seguirà la vistia dell'Abbazia di Follina.
La sera, all'interno del Relais & Chateaux Villa Abbazia (piazza IV Novembre, 3 Follina, tel. 0438971277),  ricavato in un palazzo nobile del XVII secolo, si cenerà nelle affascinanti sale del ristorante La Corte.
Domenica visita guidata alla scoperta delle meraviglie di Conegliano, iniziando da una passeggiata sotto i portici affrescati di via XX Settembre, proseguendo con una visita al Duomo e alla Sala dei Battuti con la Pala del 1492, prima di finire con la visita alla Calle Madonna della Neve e al Castello con pranzo al ristorante del Castello, con pietanze tipiche.
Quota di partecipazione: 240 Euro a persona comprende 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, 2 pranzi, 2 cene, aperitivo di saluto, visite guidate e ingressi, degustazione alla cantina Carpenè Malvolti, pullman per le visite del sabato.
Per info: Hotel Canon d'Oro - tel. 0438-34246, fax 0438-34249   

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×