19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Weekend con il Montezumafest

Tre appuntamenti musicali a ingresso libero, da venerdì 27 a domenica 29 luglio, al Parco di Villa Longobardi a Mogliano

|

|

Parco di Villa Longobardi

MOGLIANO - Il 22 Aprile del 1518 il condottiero spagnolo Hernàn Cortez sbarcava sulle coste della penisola dello Yucatan con un piccolo esercito di 508 soldati e, per la prima volta in America, con qualche centinaio di cavalli al loro seguito. Da quel giorno iniziò lo sterminio del popolo Azteco passato a fil di spada e infettato dai virus e da malattie a loro sconosciute.

500 anni e qualche mese dopo, la terza edizione di Montezumafest ospita le musiche dei Conquistadores di Spagna e Portogallo che ci portano cose e messaggi ben diversi dai loro predecessori: messaggi di bellezza, di armonia e di passione che utilizzano i suoni ed i rumori, le voci e le corde che da sempre caratterizzano la musica nel continente sudamericano.

Montezumafest si svolge per il terzo anno consecutivo nel suggestivo parco di Villa Longobardi, a cura dell’Associazione Amici della Musica “Toti Dal Monte” e con la direzione artistica di Carlo “Charly” Bertolotto. Anche quest’anno tre serate di musica (e solo musica) in cui ascoltare i colori della tradizione Cubana, del Flamenco Spagnolo e del Samba Brasiliano.

Gli appuntamenti musicali di venerdì 27, con Leydis Mendez y Carretera Central, sabato 28, con Rosa Emilia Dias in Madrigal, e domenica 29 luglio, con Dulces y Amargo in Flamenco, rientrano nel cartellone estivo di Metropolis, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio.

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Centro Sociale, in Piazza Donatori di Sangue.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×