19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Weekend di maltempo al Nord

|

|

Weekend di maltempo al Nord

L'alta pressione sta cercando nuovamente di riaffacciarsi sul nostro Paese e, dopo il passaggio di un veloce fronte perturbato atteso per mercoledì/giovedì, il suo tentativo di riconquistare il Bel Paese andrà a buon fine, proprio sul tramonto della settimana in corso.

 

Tuttavia, le giornate di sabato 28 e domenica 29 potrebbero nascondere qualche insidia temporalesca su alcuni angoli d'Italia. Nonostante una rinnovata area di alta pressione avvolgerà gran parte del Paese a partire da venerdì, avvertono gli esperti de 'IlMeteo.it', nella giornata di sabato 28 deboli infiltrazioni d'aria più umida ed instabile riusciranno a insinuarsi nel nucleo anticiclonico, interessando principalmente i settori di Nordovest e in particolare la Liguria, il Piemonte orientale e la bassa Lombardia, aree dove il cielo potrà risultare spesso nuvoloso e dove potrà verificarsi anche qualche debole piovasco.

 

Nel corso della giornata altre nubi cominceranno ad estendersi al Nordest. Il team del sito 'IlMeteo.it' avvisa infine che domenica 29 l'afflusso d'aria instabile si farà più marcato al Nord, dove nel corso della giornata si eleverà il rischio di qualche pioggia o addirittura di locali temporali. Ancora a rischio in particolare il Piemonte, il levante ligure, la Lombardia, specie i rilievi e, verso il pomeriggio e la serata, anche il settore alpino e prealpino del Triveneto. Godranno invece ancora di un quadro meteorologico stabile e soleggiato un po' tutte le regioni del Centro e del Sud, dove le temperature risulteranno anche di qualche grado superiori alla media del periodo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×