29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Weekend di maltempo: piogge e temporali su tutta Italia

|

|

Weekend di maltempo: piogge e temporali su tutta Italia

Un vortice ciclonico collocato nei pressi della Tunisia sta portando maltempo al Sud e sulle isole maggiori, lo stesso vortice nel corso del weekend salirà di nuovo verso il mar Tirreno condizionando il tempo su tutta Italia; domenica invece giungerà una perturbazione atlantica.

 

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato piogge e locali temporali potranno colpire gran parte delle regioni italiane, risultando più forti però sulle regioni centrali come sul Lazio, sulle coste della Toscana e sulle regioni adriatiche.

 

Domenica continuerà a piovere sulle regioni adriatiche, ancora localmente su quelle tirreniche, ma al Nordovest giungerà un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali sul Piemonte e sulla Liguria.

 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che la perturbazione continuerà ad agire al Nordovest anche per i primi giorni della prossima settimana, ostacolata nella sua normale evoluzione verso oriente, da un campo di alta pressione. Soltanto da mercoledì 10 il maltempo si estenderà al resto d’Italia.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×