20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

William e Kate aspettano un figlio

La Duchessa ricoverata per le nausee

|

|

William e Kate aspettano un figlio

LONDRA - La Duchessa di Cambridge Kate e il principe William aspettano un bambino. La notizia è stata diffusa ufficialmente a Londra.

Un portavoce di Palazzo St James ha reso noto che Kate è stata ricoverata al Edward VII Hospital a Londra con forti nausee e che dovrebbe rimanere in ospedale alcuni giorni.

Kate soffre di iperemesi gravidica, una forma acuta di nausea e vomito che colpisce circa una donna su duecento in gravidanza e che comporta il rischio di disidratazione. Per questo richiede un trattamento specialistico e spesso un ricovero in ospedale.

Dalla Casa Bianca arrivano intanto le "congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge" dopo la notizia della gravidanza. A commentare l'annuncio è stato il portavoce Jay Carney durante il briefing: per gli Obama, ha spiegato, avere un figlio è una delle gioie più grandi della vita.

E i bookmaker inglesi si sono scatenati alla notizia. Sui tabelloni d'Oltremanica, riporta Agipronews, è già disponibile un'ampia offerta di scommesse sul primo erede della coppia reale: quote alla pari per un fiocco rosa o un fiocco azzurro, entrambe a 1,83. Per il nome dell'erede l'agenzia Paddy Power punta su Frances (8,00), Victoria (9,00), John (9,00) e Philip (11,00), mentre l'omaggio a Diana Spencer viene pagato undici volte la posta. Secondo i quotisti, il bambino potrebbe nascere a luglio 2013, mese favorito a 5,00 sulla lavagna dell'agenzia William Hill. Ma i bookmaker si lanciano anche sul colore dei capelli (il castano è quello più probabile a 2,50), e sul peso alla nascita (poco più di tre chilogrammi valgono 3,50). In tabellone anche l'ipotesi di un parto gemellare, possibilità per ora considerata improbabile: vale 50 volte la posta.

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×