25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

WineBus Cantine Aperte.

Parte da Treviso il comodo mezzo per visitare 4 cantine del Friuli Venezia Giulia

Gastronomia

quando Domenica 28 maggio 2017
dove Treviso
Partenza pullman da Viale B. Burchiellati, 56 (parcheggio San Tommaso)
prezzo € 50, tutto incluso
info info@mtvfriulivg.it - 0432.289540
organizzazione Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
sito web https://goo.gl/mQSq9q

Basta fare una telefonata per garantirsi un comodo posto a sedere sul WineBUS di Cantine Aperte domenica 28 maggio, giornata clou dell'evento promosso dal Movimento Turismo del Vino FVG. Sono infatti aperte fino al 19 maggio le prenotazioni per il servizio di trasporto che garantisce a winelovers e turisti la possibilità di trascorrere in serenità una giornata di degustazioni, nel pieno rispetto del bere consapevole.

Quattro sono le cantine della provincia di Pordenone che i viaggiatori del WineBUS di Cantine Aperte potranno visitare, tra le migliori della regione, ricche di storia e interpreti di unicità ed eccellenza riconosciute in tutto il mondo, da ammirare per l'architettura e l'inserimento paesaggistico. Bulfon – I Vini di Emilio Bulfon a Valeriano di Pinzano al Tagliamento, autentica bandiera di un accurato recupero di rare e antiche varietà d’uva autoctone friulane, oggi coltivate nei vigneti terrazzati dell’azienda; Cantina I Magredi a Domanins di San Giorgio della Richinvelda, collocata nel cuore del Friuli Venezia Giulia e la cui passione per i vini di qualità è il proprio tratto distintivo. Fossa Mala a Fiume Veneto in cui un’antica villa veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni; in questa cantina si svolgerà il pranzo; Vistorta a Sacile, una cantina inserita all’interno di una splendida dimora circondata da un parco secolare in cui splendidi

Si tratta di un vero e proprio tour enogastronomico, dunque, quello offerto dal WineBUS di Cantine Aperte, la 25a edizione della festa bandiera dell'enoturismo nazionale.

Il WineBUS parte da Treviso domenica 28 maggio alle ore 9:00 e accoglie 50 persone. Il biglietto comprensivo di trasporto su corriera Granturismo, sacca e calice di Cantine Aperte, pranzo in cantina; accoglienza e degustazioni come da programma, costa € 50. Le cantine aderenti, il programma dell’evento, il percorso del WineBus, i menù di “A Tavola con il Vignaiolo” di sabato 27 maggio e molte altre informazioni sono sul sito www.cantineaperte.info e sulla pagina Facebook MtvFVG.



Altri Eventi nella categoria Gastronomia

S. Polo di Piave

26/04/2024 dalle 18:30 alle 23:30 - Osteria Borsò Gambrinus

FRADEY'S.

apericena

S. Polo di Piave

26/04/2024 dalle 18:30 alle 23:30 - Osteria Borsò Gambrinus

FRADEY'S.

apericena

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×