19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Workshop con Giorgio Sangati.

"La Poetica di Shakespeare"

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 22/06/2019
orario Dalle 10:00 alle 17:00
dove Vittorio Veneto
Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte”, Via Niccolò Tommaseo, 10 - Vittorio Veneto (TV)
prezzo Ingresso a pagamento
info direzione@accademiadaponte.it
organizzazione Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte”

Il 22 e 23 giugno si terrà, nella sede dell’Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte” a Vittorio Veneto, un workshop con Giorgio Sangati dal titolo "La Poetica di Shakespeare", dalle ore 10 alle 17 per entrambi i giorni.

Oltre a essere universalmente riconosciuto come il più grande drammaturgo della storia, Shakespeare è ricordato anche come uno dei poeti più importanti insieme a Dante e Omero, sulla cui identità reale e fittizia la critica non smette di interrogarsi. Non c’è di che stupirsi: siamo di fronte a opere sublimi e di fronte al sublime vacilla la fiducia che possa trattarsi dell’opera di un uomo (solo).

Nel corso del workshop, dopo un training fisico e vocale per potenziare e raffinare gli strumenti espressivi a nostra disposizione, ci si accosterà a questo misterioso “tesoro di parole”. Si studierà il modo più efficace per affrontare la forma metrica del sonetto, sarà indagato il senso e si proverà a trasformare il testo in azione teatrale. 

A ogni partecipante è richiesto di venire con un abbigliamento comodo, individuare un sonetto a scelta in traduzione italiana (da portare stampato in due copie) e studiarlo a memoria.

L’impostazione del workshop è di tipo semi-professionale, aperto quindi anche a chi ha poca o nessuna esperienza, ma che tende a spingere gli allievi sempre al proprio massimo.

Per le preiscrizioni basta compilare il modulo che si trova in fondo alla pagina collegata al seguente link: https://web.accademiadaponte.it/corso/workshop-con-giorgio-sangati/

 



Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×