24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

YLENIA SCAPIN “CONQUISTA” IL VENETO

Applausi a non finire per lo stage organizzato dalla Federazione Regionale F.I.J.L.K.A.M. Judo con la plurimedagliata campionessa Olimpica

| |

| |

YLENIA SCAPIN “CONQUISTA” IL VENETO

PEDEROBBA - Quando più di 250 atleti non la smettono di applaudire, è facile capire che la persona a cui si stanno rivolgendo, quei complimenti se li merita tutti.

E’ successo in provincia di Treviso, dove il giorno precedente il Torneo di Judo Pederobba, la Federazione Regionale F.I.J.L.K.A.M. Judo ha organizzato uno Stage di allenamento rivolto ai Judoka Veneti.

A seguire il “meeting” è stata chiamata la campionessa Olimpica Ylenia Scapin, che per l’occasione ha illustrato il frutto di una straordinaria e particolarmente lunga esperienza agonistica.

Le soddisfazioni non le sono infatti mancate, visto che questa campionessa ha partecipato a ben quattro Olimpiadi, vincendo due medaglie di bronzo al Atlanta e Sidney e conquistando nel frattempo tre medaglie a livello Mondiale, otto medaglie Europee e tredici Titoli Italiani Assoluti. Nonostante ciò, è riuscita a conservare una modestia e semplicità di carattere, che accompagnate da un’efficace didattica nella spiegazione delle tecniche di Judo, hanno “conquistato” i tanti Judoka Veneti.

Alla fine, un lungo e sincero applauso, è stato il miglior ringraziamento per una campionessa che ha dato e continua ad offrire tanto, al Judo Italiano. Il giorno dopo e nella stesa sede, si è svolta la 31^ edizione del Trofeo Judo Pederobba, quest’anno particolarmente affollato.

Sul podio di fine gara, su ben 420 atleti per 59 Club iscritti, sono saliti il Budo Yama Arashi Spinea terzo classificato, l’A.M.G. Murano al secondo posto ed il Judo Vittorio Veneto sul gradino più alto.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×