20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Young Signorino atteso in Veneto, ma l'assessore Donazzan dice no: "Spinge alla droga"

|

|

Young Signorino atteso in Veneto, ma l'assessore Donazzan dice no:

Il 9 giugno all’Ama Film Festival di Bassano del Grappa avrebbe dovuto esibirsi il nuovo fenomeno trap che sta spopolando online: Young Signorino. Il ragazzo 19enne ha debuttato su Youtube alcuni mesi fa con dei singoli intitolati “Dolce droga” e “Mh ha ha ha” e ha un seguito ormai ampio tra i giovanissimi. Le sue canzoni consistono in poche parole, senza un significato preciso, biascicate su una base rap.

 

L’artista avrebbe dovuto cantare sul palco dell’Ama Film Festival il 9 giugno ma, dopo la concessione del patrocinio pubblico, il Comune ospitante sembra ora costretto a ritornare sui suoi passi. L’assessore veneto all’istruzione Elena Donazzan, infatti, si è scagliata contro l’esibizione del ragazzo cesenate, chiedendo la revoca del patrocinio.

 

Donazzan spiega la presa di posizione affermando che l’artista, attraverso i testi strampalati dei suoi pezzi, lancerebbe messaggi diseducativi. L’assessore si riferisce soprattutto alle parole del singolo “Dolce droga”, che ripete più volte “ma che buona questa dolce droga”. Inoltre Donazzan ricorda che un’amministrazione pubblica, concedendo il patrocinio, dovrebbe condividere e sostenere i contenuti e il messaggio di un evento. Pertanto ospitare Young Signorino, sarebbe un gesto ipocrita nei confronti delle iniziative legate alla prevenzione dell’uso di droghe. Alla luce delle polemiche sorte, resta ancora da definire la possibilità che sabato Young Signorino si esibisca sul palco di Bassano.

Sara Saccon

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×