20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Esteri

Zagreb Summer Tour 2017

|

|

Zagreb Summer Tour 2017

ZAGABRIA - Sempre più italiani scelgono di recarsi a Zagabria, che negli ultimi tempi è diventata una delle mete preferite dai turisti che dal Belpaese si recano all'estero. Ad ospitarili ci sono parchi verdi attraverso tutto il centro città, imponenti edifici patrimoniali, tutte le caratteristiche di una vera e propria società del caffè dell’Europa centrale, anche se con un'ospitalità tutta mediterranea. 

 

 

Ricca di cultura, inclusi musei, teatri, gallerie, mercati autentici e una vita notturna sorprendentemente vivace. Aggiungete una grande scena gourmet da ristoranti bistrot squisiti a cene raffinate, eventi eccitanti, una vasta gamma di scelta di alloggio, un facile accesso alla famosa costa croata insieme ad ottimo shopping e questo è un posto da aggiungere alla lista "must-see".

 

TOP EVENTI A ZAGABRIA

ZAGREB TIME MACHINE / 22 aprile – 1 ottobre 2017

Zagabria viaggia nel passato da diverse località della città. Fate un passo indietro nel tempo mentre le strade vengono riempite da nostalgia e fascino. Le vecchie tradizioni si rianimano, figure storiche vagano tra i locali e i turisti in costumi, e ci sono artisti di strada, concerti sulle passeggiate e "kumice" (venditrici al mercato), tutte da un'epoca passata.

 

ESTATE A STROSS / 18 maggio – 17 settembre 2017, passeggiata Strossmayer (Città Alta)

Lo spirito di Parigi arriva a Zagabria. Dietro ogni angolo della romantica passeggiata Strossmayer, colonie d'arte, musicisti, installazioni, sfilate di moda e cinema all'aperto vi faranno sentire come se foste nel famoso Montmartre. Da non dimenticare la festa di “metà del Capodanno” con fuochi d'artificio e il premio per il migliore cane meticcio. Bonjour!

 

CEST IS D’BEST / 31 maggio – 4 giugno 2017, in diverse località

Il festival più vivace della Croazia riempie le strade zagabresi di comici, ballerini, musicisti, giocolieri e pagliacci. La gente locale ed i turisti sono liberi di partecipare - e spesso sono persuasi a farlo. Tutto questo è divertente ed energico – anchei bambini lo amano.

 

QUARTIERE DEL DESIGN ZAGABRIA/ 13 giugno -18 giugno 2017

Gli appassionati di design saranno lieti quando la via Martićeva a Zagabria diventerà la sede principale di questo rinascimento organico. Vi aspetteranno numerose vetrine pop-up, installazioni artistiche specifiche del sito, eventi sui tetti, tour esclusivi di architettura, concetti di design socialmente preziosi, posti per il cibo e caffè, laboratori educativi e artigianali e tante altre cose.

 

FESTIVAL MUSICALE INmusic / 19 giugno – 21 giugno2017

lago Jarun Il più grande evento musicale all'aperto della Croazia ha trovato il suo posto sull’elenco “50 migliori festival del mondo”. Con oltre 50.000 visitatori che godono i suoni dei miglior segmenti mondiali della musica rock e urbana, date un’occhiata al programma di quest’anno che include Kings of Leon, Arcade Fire, Michael Kiwanuka, Kasabian, Public Service Broadcasting, Slaves, Flogging Molly, Darko Rundek, Kel Assouf, The Strange, Booka Shade, HAUS, St.Tropez, Danko Jones e tanti altri.

 

ZAGABRIA ROCKFEST/ 26 -27 giugno 2017

Centro sportivo e ricreativo Šalata. Uno dei più grandi gruppi rock degli anni 1980, famosissimo in Croazia, il leggendario The Cult, avrà un concerto a Šalata a Zagabria il 27 giugno 2017. Il 26 giugno, un giorno prima di The Cult, i gruppi the Prophets of Rage, House of Pain and Black avranno i concerti a Šalata.

 

I CORTILI/ 14 luglio - 23 luglio 2017, Città Alta

"Ogni cortile ha la propria storia” – questo è lo slogan dell’evento straordinario grazie a cui alcuni cortili più meravigliosi della Città Alta vengono aperti per il pubblico. Godete 10 giorni indimenticabili di scoprire le bellezze, le storie e i segreti di alcuni tra i più bei palazzi e i loro cortili locati nel cuore della Città Alta! Vi sta aspettando anche un sacco di altre sorprese.

 

WELOVESOUND ZAGREB-WEEKEND-TAKEOVER/ 02 – 04 luglio 2017

Un evento di due giorni ci porta i nomi più grandi della musica elettronica al nuovo festival all'aperto / club festival: LOCO DICE, Timo Maas, Chris Liebing, tINI, Valentino Kanzyani, Enzo Siragusa, Archie Hamilton, Rossko, Felver, Mimi, Labud, Homeboy live, Mariano Mateljan, Pepi Jogarde, Ivan Mastermix.

 

DOVE ALLOGGIARE? Zagabria offre una vasta gamma di possibilità di alloggio per soddisfare tutte le possibilità finanziarie e gusti, dagli hotel di lusso a cinque stelle agli alloggi più economici per i visitatori con un budget limitato. Qualunque sia il tipo di alloggio che viene scelto, si troveranno gli standard e la qualità del servizio costante.

 

COME ARRIVARCI

 

ZAGREB CARD

La ZAGREB CARD è la vostra migliore compagnia a Zagabria che consente di effettuare gratuitamente i trasporti pubblici e le visite gratuite o sconti in più di 50 località diverse. Le informazioni dettagliate e un elenco completo degli sconti disponibili possono essere trovati qua.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×