20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Zaia: "Avanti tutta con Terraglio Est e liberalizzazione A27"

Il governatore assicura: "Ci saranno risorse che oggi non abbiamo ma le troveremo"

|

|

Zaia:

TREVISO - "La Regione Veneto sostiene la partita del Terraglio Est, in linea con il sindaco di Treviso. L'abbiamo sempre detto". Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia: "Ci saranno risorse che oggi non abbiamo - ha aggiunto Zaia - ma le troveremo, visto che si annuncia una campagna di finanziamento a livello nazionale per le infrastrutture".

"Quanto alla A27, ho sempre detto che c'è una controparte che si chiama Autostrade per l'Italia. Io non ho fatto mai parte della categoria che va a raccontare suggestioni ai cittadini facendogli credere che domani mattina si va lì a togliere le barriere. Questi signori hanno un contratto, e con loro dobbiamo ragionare se vogliamo liberalizzarla. O meglio, il governo per il tramite del ministro per le Infrastrutture potrà fare un ragionamento a 360 gradi".

Alla domanda se abbia senso fare il Terraglio Est e prevedere la liberalizzazione dell'A27, Zaia ha risposto che "ha un senso fare tutto, visto e considerato che comunque le infrastrutture ci servono. Dopodiché valuteremo i flussi di traffico che oggi non conosco".

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×