24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Zamuner fonda la FederSup

La disciplina del surf con pagaia diventa una realtà nazionale: l'iniziativa nasce dall'idea del pluricampione Nicola Zamuner

|

|

Zamuner fonda la FederSup

SAN BIAGIO - A Roma nasce la Federazione della nuova disciplina “stand up paddle” per merito del trevigiano Nicola Zamuner, atleta plurimedagliato di San Biagio di Callalta.

Lo stand up paddle, più conosciuto con l’acronimo SUP, è una variante del surf: si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale, con parecchi praticanti anche in Italia, tra cui Zamuner appunto. Il quale in questi mesi ha formato a Roma la Federazione nazionale.

 

Spiega Zamuner: « L'idea di formare una federazione era nel aria dal anno scorso. A gennaio dunque è nata la ISUPA, Italian Stand Up Paddle Association.

 

Quali i prossimi appuntamenti? «All’orizzonte prevediamo l’organizzazione di un campionato italiano con sei tappe in varie regioni e con diverse manifestazioni per promuovere la disciplina. Da consigliere del Veneto organizzerò un evento con tappa italiana, a breve vedremo la location».

 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×