25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Zero infortuni" per la sicurezza sul lavoro

Parte da Vittorio Veneto il progetto "One Safety"

|

|

VITTORIO VENETO - Oltre 150 dipendenti Enel e circa 20 imprese appaltatrici hanno partecipato oggi al lancio del progetto 'One Safety'. Si tratta di uno strumento che mira all'obiettivo "Zero Infortuni" negli oltre 20 impianti idroelettrici gestiti da Enel Produzione.

 

A fare da scenario all'appuntamento con la sicurezza sul lavoro il quartier generale di Vittorio Veneto, dove hanno sede le tre generazioni di centrali idroelettriche di Nove. L'iniziativa è rivolta in particolare al personale Enel e delle ditte esterne che gestiscono dighe, centrali, e tutte le opere accessorie che compongono l'articolato sistema idroelettrico della regione. A presentare il progetto, Francesco Bernardi, responsabile Enel Hydro Veneto, che ha illustrato gli obiettivi, le finalità e le tempistiche di applicazione del progetto focalizzato sia sul potenziamento della leadership per la sicurezza che sulla promozione di comportamenti sicuri e responsabili, affinché la cultura della sicurezza diventi un valore da applicare sempre, anche nella vita privata.

 

Nelle prossime settimane verranno effettuati sopralluoghi sulle attività lavorative per evidenziare eventuali comportamenti non corretti messi in atto, con il duplice obiettivo della condivisione immediata di indicazioni correttive e di successive riflessioni per individuare possibili azioni migliorative. "Con il lancio presso la Ub Veneto - precisa Sergio Adami Responsabile della Filiera idroelettrica di Enel - in soli 10 mesi si completa l'avvio del progetto su tutte le 8 unità di Business idroelettriche. 'One Safety' è un processo strategico per noi e le imprese che lavorano con noi per il raggiungimento dell'obiettivo 'zero infortuni'.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×