23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Ztl, oltre 17mila multe in 8 mesi, Conte:"Via i varchi elettronici"

Il candidato sindaco del centrodestra contro i varchi elettronici voluti dall'amministrazione Manildo:"Danno per commercio e centro storico"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ztl, oltre 17mila multe in 8 mesi, Conte:

TREVISO - Sono 17.205 le multe staccate dai varchi elettronici delle Ztl di Treviso in otto mesi. Una media di circa 70 multe al giorno dal 17 luglio 2017, giorno in cui sono stati accesi, al 31 marzo 2018. “Un numero che fa impressione e che testimonia un fallimento del progetto di pedonalizzazione della città concepito e realizzato dall'attuale amministrazione” - dichiara il candidato sindaco del centrodestra Mario Conte che annuncia l’eliminazione dei varchi una volta sindaco.

Per Conte tutte queste multe stanno a significare che “la gente non è a conoscenza che le aree sono a traffico limitato; le Ztl sono mal segnalate e la maggior parte di chi ha preso una o più multe da quei varchi, a Treviso non torna più, penalizzando commercianti e centro storico”.

E la soluzione per il candidato è solo una: “Via subito i varchi, danneggiano la città e chi vi vive o lavora. Va poi migliorata la comunicazione di questa pedonalizzazione e la segnaletica oggi ancora insufficiente”. 
“Questi dati impressionanti - conclude Conte- dovrebbero far riflettere una amministrazione normale e di buonsenso, riportandola ad un saggio passo indietro e ad una revisione di quanto di sbagliato ha fatto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×