«LA SQUADRA STA CRESCENDO»
I commenti in casa Sisley dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa
BELLUNO - La vittoria della formazione bellunese nel derby n°65 tra Padova e Sisley ha due protagonisti assoluti: Donald Suxho e capitan Alessandro Fei.
Il palleggiatore americano non si è limitato a fare il regista dell'attacco orogranata, ma si è esibito in ricezioni da libero consumato, togliendosi lo sfizio di 12 punti e ben 3 ace. “Stiamo ancora lavorando per trovare il ritmo giusto, la nostra identità, forse per questo ad inizio gara fatichiamo a carburare, ma l'affiatamento tra di noi cresce di partita in partita. Sono contento della vittoria di oggi – afferma Suxho – più che per la classifica, proprio per il morale, perché siamo una squadra con tanti giocatori nuovi, ciononostante siamo riusciti a costruire un bellissimo gruppo, molto unito.
Se continuiamo come oggi, in cui, soprattutto nel lavoro a muro, si sono visti alcuni risultati degli schemi che stiamo provando e riprovando in allenamento, prima o poi arriverà anche un buon piazzamento in classifica”.
Alessandro Fei anche in questa partita ha trascinato l'attacco bellunese, mettendo a referto 26 punti col 62% in attacco e venendo nominato MVP della partita. “Sono contento, siamo riusciti a giocare bene dall'inizio alla fine, mantenendo alta la concentrazione per tutti e tre i set e continuando a migliorare i fondamentali durante la gara. Una vittoria importante sia per il morale, perché ci spinge a fare sempre meglio e ad impegnarci per lavorare sempre sodo, sia per la classifica, visto che perdendo saremmo finiti in posizioni che non ci competono.
All'inizio del primo parziale forse abbiamo faticato un pò, ma è normale quando devi capire la tattica che adotterà il palleggiatore avversario per poi prendere le contromisure tattiche e agire di conseguenza”.
sisleyvolley.it