24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

«Archivio Banca Popolare torni a Castelfranco»

Comuni del circondario si uniscono alla richiesta della Pro Loco cittadina

|

|

«Archivio Banca Popolare torni a Castelfranco»

CASTELFRANCO – «L’archivio della Banca Popolare torni a Castelfranco». Alla Pro Loco di Castelfranco ora si aggiungono i comuni della Castellana. La Pro Loco cittadina ha inviato una nuova lettera, firmata dal presidente Gaetano Sartoretto, ma anche dai sindaci di Castelfranco, Riese, Resana, Castello di Godego, Loria e Vedelago, al direttore generale e presidente della Banca Popolare di Vicenza. Fa seguito a quelle del 21 giugno e 20 luglio scorsi, rimaste prive di riscontro in base a quanto segnala la stessa Pro Loco.

La richiesta rivolta alla banca è sempre la stessa: «Rinunciare all’archivio in oggetto a favore della biblioteca cittadina».

 

Alla Pro Loco di Castelfranco ora si sono aggiunte «le Pro Loco – si legge nella lettera – e le rispettive amministrazioni, che qui si sottoscrivono per adesione e sostegno, dei comuni dove furono aperte le prime filiali della ex Popolare di Castelfranco».

«Speriamo che l’estensione dell’interesse manifestato dal coinvolgimento di tanti enti ed istituzioni – si legge ancora – rappresenti l’importanza che il nostro territorio attribuisce alla documentazione in vostro possesso e possa costituire un incentivo al soddisfacimento della richiesta indirizzatavi».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×