16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

«BASTA CON I BALZELLI INIQUI»

A Oderzo nasce il comitato dei passi carrai

| |

| |

«BASTA CON I BALZELLI INIQUI»

Oderzo – E a Oderzo ci si stufa di pagare i pesanti balzelli: nasce il comitato contro la tassa sui passi carrai chiesta da Veneto Strade.

La questione è antica: la tassa sui passi carrai lungo la regionale Postumia (nella foto), legittimo, è però ritenuto iniquo dai residenti, specie in zona Fratta.

Venerdì sera riunione a Palazzo Moro: c’erano Remo Sernagiotto, Diego Bottacin, Giampaolo Bottacin, Marco Zabotti, il presidente della Provincia Leonardo Muraro.

Coloro che hanno un accesso carraio sulla strada regionale Postumia si sono visti recapitare un bollettino di pagamento da Veneto Strade.

«Si va dai 3-400 euro di una singola famiglia - racconta Pierangelo Gardenal - ai 10-12mila per un'azienda». Cifre ritenute inique.

«A forza di pressanti richieste – dicono dal neo-comitato opitergino - siamo riusciti ad impegnare la Regione Veneto ad occuparsi della questione. Stiamo vedendo come procedere anche per il futuro».

Gli esponenti politici presenti si sono impegnati in tal senso. Un incontro tra gli esponenti del Comitato e i funzionari di Veneto Strade è previsto a breve. Per informazioni www.comitatopassicarrai.org.

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

25/08/2014

Passi carrai, ennesima riunione

A Roma nuovo tavolo di confronto sulla spinosa questione: eseguite delle verifiche sulle proposte di revisione dei sistemi di calcolo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×