19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

«Cercasi volontari per i parchi»

L'Amministrazione comunale vuole valorizzare i 40 ettari di verde pubblico e cerca cittadini per vigilare i cinque parchi moglianesi

|

|

«Cercasi volontari per i parchi»

MOGLIANO - A Mogliano si cercano volontari per la vigilanza dei parchi cittadini: cinque i parchi in totale per 40 ettari di superficie.

 

Il patrimonio è recentemente messo a dura prova dalle scarse condizioni di sicurezza e dall'inciviltà di numerosi padroni di cani che non si preoccupano di raccogliere le deiezioni dei loro animali.

 

La questione è stata affrontata con il sindaco Arena durante gli incontri pubblici con le nove associazioni di quartiere cittadine.

 

Si è ricordato come il "Parco del Sole" di via Sabbioni, di circa 22mila metri quadrati, è gestito dai volontari del popoloso quartiere Ovest. Sia la manutenzione del verde che la serie di manifestazioni che si tengono nell'arco dell'anno fanno capo ai volontari, la cui presenza funziona anche da deterrente per tenere alla larga i vandali.

 

Nel parco delle piscine di via Barbiero è stata da poco realizzata un'area recintata per cani. È stato anche riaperto recentemente lo storico parco di villa Longobardi dopo un impegnativo lavoro di sistemazione e di messa in sicurezza idraulica del laghetto.

 

E si sta facendo strada la proposta di attivare una squadra di volontari per la vigilanza dei parchi, sull'esempio dei nonni vigili per la sicurezza stradale davanti alle scuole.

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×