24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

«GIUSTO APPROCCIO ALLA GARA»

Coach Repesa sulla gara di ieri sera al Palaverde

| |

| |

TREVISO - Un Jasmin Repesa (nella foto) che ha sudato assieme ai suoi ragazzi per 40 minuti, ma che adesso ha il volto più rilassato, quello che si presenta ai microfoni a fine gara, dopo la vittoria di ieri sera col Roanne in Eurocup.

"Sicuramente abbiamo visto due facce della stessa squadra - spiega- molto nervosi nella prima parte, dove facevamo fatica a trovare spazi in attacco e in difesa non riuscivamo ad essere incisivi. Poi, quando vai sotto di 15 punti all'intervallo, solo se ci mettiil carattere e il giusto atteggiamento riesci a risalire la china e noi lo abbiamo fatto: al di là degli aspetti tecnici, l'approccio è stato il fattore che ci ha permesso di girare la partita, portando a casa il successo grazie a una difesa che è salita di tono e a scelte migliori in fase offensiva.

Speriamo di esserci tolti di dosso questa tensione che ci pervadeva, adesso entriamo in un periodo dove le gare sono più ravvicinate e questo ci darà minor tempo per pensare e quindi è l'occasione giusta per scaricare questa tensione sul campo.

L'importante ora, che siamo all'inizio della stagione, è lavorare e crescere ogni giorno in allenamento come in partita". Dal canto suo, Sandro Nicevic spiega il cambiamento radicale avvenuto dopo l'intervallo: "Non ci siamo ancora resi conto di quel che è successo nei primi 20 minuti, ma quando siamo entrati nello spogliatoio ci siamo parlati, abbiamo affrontato la situazione e ci siamo detti che dovevamo darci una scossa - l'analisi del cento biancoverde- e così è stato.

Al rientro siamo stati più determinati sia in difesa che in attacco, siamo completamente cambiati a livello di mentalità. Adesso sappiamo come reagire a questi momenti, con Teramo sabato dovremo giocare sattamente con lo stesso atteggiamento dimostrato nella ripresa stasera".

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×