19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

«LORO FISICAMENTE PIU' FRESCHI»

Coach Repesa analizza la sconfitta di Siviglia

| |

| |

«LORO FISICAMENTE PIU' FRESCHI»

SIVIGLIA - Coach Repesa commenta così la prima sconfitta europea della sua Benetton sul campo di Siviglia: "Oggi erano in campo due squadre dalla condizione fisica e mentale molto diversa.

Siviglia stava bene fisicamente e l'ha dimostrato pressando a tutto campo per quaranta minuti e veniva da gare molto buone in casa e in trasferta, noi invece siamo giù fisicamente per i tanti infortuni e nelle ultime partite le cose non sono andate bene.

Siamo riusciti a reggere per poco più di trenta minuti, poi la squadra, pur lottando e provandoci in tutti i modi, non ha tenuto fisicamente e non a caso il loro massimo vantaggio è venuto proprio con il +11 finale.

Potevamo limitare i danni, ma abbiamo sbagliato tiri aperti anche con i piedi per terra, abbiamo fatto il 50% (7/14 ai tiri liberi) con tanti errori nell'ultimo quarto dovuti alla stanchezza fisica e abbiamo concesso quei rimbalzi d'attacco in più (15 alla fine) che han fatto la differenza.

Penso pero' che possiamo rimediare questo gap, dobbiamo soltanto recuperare la condizione fisica e riprendere ad allenarci meglio, al completo e con tutti i giocatori in forma fisica.

Passi avanti rispetto alle ultime partite ce ne sono stati. Oggi Siviglia ha approfittato di questa nostra situazione pressandoci per 40 minuti e alla fine i ragazzi facevano troppa fatica, hanno combattuto, le abbiamo provate tutte, è andata male, la condizione fisica era quella che era, ma in futuro sono convinto possiamo fare meglio allenandoci per tornare tutti in forma."

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×