19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«Nessuna gara di velocità»

Tragedia di San Donà, la difesa respinge le accuse al 21enne Kajtas Kukiqi dopo il gravissimo incidente stradale che ha provocato la morte di Giuliano Babbo

|

|

Kajtaz Kukiqi e Edmon Balaj

CESSALTO – «Nessuna gara, non eravamo nemmeno assieme quando è accaduta la tragedia». Questa la posizoine di Kajtaz Kukiqi (nella foto a sinistra) e Edmon Balaj (a destra), assistiti dall’avvocato Alessandra Nava.

Proprio lei ha visitato i due ragazzi, residenti il primo a Cessalto e il secondo a Salgareda, nel carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia. Un incontro che è durato circa tre ore in vista di domani, lunedì, quando è in programma ‘ludienza di convalida dell’arresto dopo il gravissimo incidente dell'altra sera.

Giovedì sera Kukiqi, 21 anni, era alla guida dell’Audi A3 che a San Donà è finita contro un altro automobilista, Giuliano Babbo, 53 anni, di Eraclea. Secondo l’accusa il 21enne stava facendo una gara con il cugino Edmon. Tesi respinta dalla difesa.

I ragazzi negano e anzi Balaj avrebbe detto di essere stato chiamato dal cugino Kukiqi in un secondo momento per essere portato in ospedale.

L’avvocato segnalala preoccupaozine dei giovani, rivolgendo un pensiero alle rispettive famiglie che a quella della vittima.

Secondo quanto i due kosovari hanno riferito al difensore, giovedì non avevano assunto né alcol, né droghe. L’alcoltest ha dato esito negativo, mentre si attendono i risultati degli accertamenti tossicologici.

Disposti, come da prassi, i prelievi anche sulla vittima. A Kukiqi e Balaj sono contestati l’omicidio stradale, l’omissione di soccorso, la fuga e la violazione dell’articolo 9 ter del codice della strada che punisce il divieto di gareggiare in velocità. Nel frattempo è giunto il nulla osta alla sepoltura di Babbo.

Le esequie, organizzate dalle onoranze funebri Stebi, forse mercoledì alle 15 a Brian, quindi la sepoltura a Caorle.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2017

"Kukiqi deve andare in carcere"

Il tribunale del Riesame segnala la necessità di sospendere i domiciliari per il ragazzo, accusato di un tragico incidente a San Donà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×