«No alle discariche al Parco Sile»
Ordine del giorno delle minoranze nell'ultimo consiglio comunale di Casale
CASALE - A Casale sul Sile nell’ultimo Consiglio comunale i consiglieri di minoranza, Daniele Criveller e Alberto Sponchiato ( Verso il Domani PD ) e Roberto Cavasin ( Lega Nord ), hanno presentato un ordine del giorno nel quale si chiede di accogliere le indicazioni date dal Parco del Sile e dalla Regione Veneto per impedire la realizzazione di nuove discariche ed impianti di trattamento rifiuti.
La maggioranza guidata dal Sindaco non ha accolto questo ordine del giorno proposto per bloccare i nuovi impianti di trattamento rifiuti, così come voluto dalla Regione.
“ Il Parco del Sile – dice Claudio Moro segretario di circoscrizione Lega Nord – ha ottenuto un finanziamento dalla Regione per studiare un piano di tutela del bacino idrografico del Sile e fino alla consegna dello studio vengono bloccate tutte le nuove autorizzazioni.”.
“ Occasione unica per Casale che non vuole nuove discariche ed impianti a biogas. La maggioranza però ha votato contro il nostro ordine del giorno dichiarando quindi di mantenere aperta la possibilità di avere l’impianto a biogas come fosse un’occasione da non perdere. Finalmente ora sappiamo chi vuole discarica ed impianto a biogas a Casale:”.
Gianfranco Vergani