29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

«NON ASPETTIAMO LA PROSSIMA NEVICATA!»

Moro: «L'operato della Polizia Locale è sotto la responsabilità del sindaco»

| |

| |

«NON ASPETTIAMO LA PROSSIMA NEVICATA!»

CASALE - Il gruppo Lega Nord - Liga Veneta della Sezione di Casale sul Sile chiede spiegazioni al sindaco sull'impossibilità, nei giorni 18 e 19 dicembre, degli agenti di Polizia Locale di Casale sul Sile di  interveniere  sul luogo di un incidente stradale perché sprovvisti di catene o gomme da neve.

Claudio Moro (nella foto), Capogruppo in Consiglio Comunale a Casale sul Sile della Lega Nord-Liga Veneta, chiede al primo cittadino: «Che cosa ci stanno a fare gli amministratori? Dato che il Sindaco ha scaricato la colpa sul responsabile del servizio, allora, secondo la logica del Sindaco, la colpa delle buche in strada sarebbero degli stradini, i lampioni che non funzionano degli elettricisti, i bilanci che non quadrano dei ragionieri?».

Continua Moro: «E' invece desolante che il Sindaco scarichi la colpa sui Vigili e non senta il dovere, almeno come primo cittadino, di assumersi la responsabilità politica, oltre che giuridica, del disservizio.

A volte sarebbe più dignitoso ammettere la colpa invece di scaricarla su altri, altrimenti è come un proverbio Veneto che recita “xe pexo el tacon del sbrego”. La lega Nord – Liga Veneta chiede quindi al Sindaco perché non sia stato capace di garantire e coordinare le attività della Polizia Locale.

Forse il comando dei vigili di Casale sul Sile non risponde all'Amministrazione comunale? Da chi dipendono i vigili se non dal Comune? È in grado l'Amministrazione di prevenire, per il futuro, il verificarsi di tali avvenimenti?

Chiediamo questo con l'augurio e la speranza che i cittadini non siano più costretti a subire questi disservizi causati dagli attriti tra l'Amministrazione e i Vigili e che non restino più nell'incertezza di sapere chi si debba chiamare in caso di bisogno, senza aspettare la prossima nevicata» conclude Moro. gr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×