20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

«NON MI SONO RIMANGIATO PROPRIO NIENTE, HO FATTO IL POSSIBILE»

Il sindaco Gianantonio Da Re replica al Comitato "Barriere sì, ma dove servono"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

«NON MI SONO RIMANGIATO PROPRIO NIENTE, HO FATTO IL POSSIBILE»

VITTORIO VENETO - Il sindaco Gianantonio Da Re ci tiene a puntualizzare su alcuni punti dopo le dichiarazioni del Comitato "Barriere sì, ma dove servono" e al loro ricorso al TAR. E le prime parole sono proprio per questa azione dei residenti: «Mi risulta - precisa il primo cittadino - che il ricorso al TAR sia firmato da tre cittadini e non da trenta, particolare non trascurabile».

Il Comitato aveva anche chiosato che il comune non avesse fatto il possibile per evitare l'installazione delle barrierei: «Io ho detto - continua il sindaco - che avrei fatto il possibile per venire incontro alle richieste dei cittadini. Il fatto è - aggiunge - che se qualcuno di loro non avesse firmato la richiesta di installazione delle barriere, e poi pure la richiesta di toglierle, non saremmo a questo punto».

Da Re nei mesi scorsi si era recato anche a Roma per parlare con i vertici di Anas e Autostrade. In quell'incontro le società avevano opposto motivazioni tecniche e di sicurezza all'eliminazione delle barriere, eliminazione che avrebbe ribaltato la respondabilità civile e penale sul comune in caso di eventuali danni.

«Non mi sono rimangiato proprio niente, ho fatto il possibile - conclude il primo cittadino - se il tentativo non è andato a buon fine e in favore dei cittadini che hanno richiesto il ridimensionamento delle barriere, non significa che abbia fatto io un voltafaccia, come mi si accusa. Anzi posso solo dire a questo punto, visto come sono andate le cose: che chi è causa del suo mal pianga se stesso»

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×