17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Oderzo Motta

«Perché quel parcheggio distante dal supermercato?»

Interpellanza di Motta Civica contraria al Parcheggio di via Giovanni XXIII

|

|

«Perché quel parcheggio distante dal supermercato?»

MOTTA DI LIVENZA - Interpellanza sul parcheggio di via Giovanni XXIII. Dopo la raccolta firme dei residenti, contrari al progetto, il gruppo di opposizione Motta Civica chiede lumi alla maggioranza.

 

I consiglieri di opposizione Mario Po’, Paolo Tolotto e Mariangela Poretto (nella foto) di Motta Civica dunque chiedono: «In questi giorni tutte le famiglie residenti in via Giovanni XXIII si stanno opponendo alla realizzazione di un parcheggio lungo la loro strada interna.

 

Il parcheggio, secondo il progetto, sarebbe a servizio delle attività commerciali che si trovano nella vicina area Eurospar». Il progetto nasce dalla decisione della precedente Giunta di realizzare un nuovo ingresso per l’area commerciale direttamente dalla circonvallazione Aldo Moro.

 

Il lavoro ha determinato la perdita di alcuni posteggi, che dunque verrebbero recuperati in via Giovanni XXIII. Ma da Motta Civica sorge il dubbio: «Non si comprende come i clienti delle attività commerciali possano utilizzare un parcheggio così lontano. Tanto più che, a tutt’oggi, il parcheggio Eurospar non è mai utilizzato completamente».

 

L’interrogazione continua: «Non si comprende come si possa veicolare un traffico a parcheggio su una strada ad uso pubblico ma di proprietà privata. Non si comprende come quest'opera possa essere realizzata per l'interesse eventuale dei privati residenti se gli stessi si oppongono, non avendone alcun interesse. 

 

Non si comprende perché le risorse economiche disponibili, derivanti dal nuovo accesso all'area, non siano invece meglio impiegate in altri siti adiacenti, come ad esempio per realizzare una rotatoria davanti alla pizzeria da Sesto oppure all'uscita del parcheggio della Basilica». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

13/01/2014

Divorzio tra PD e Motta Civica

I dirigenti locali del partito si dissociano dal gruppo con cui avevano partecipato alle comunali dello scorso maggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×