«Più sicurezza per via Sottotreviso»
Mercoledì incontro tra Amministrazione comunale e residenti per illustrare gli interventi
PONTE DI PIAVE - Dopo le numerose segnalazioni da parte degli abitanti della zona di via Sottotreviso, in centro a Ponte di Piave, l'Amministrazione comunale ha deciso di incontrare i residenti del quartiere al fine di discutere ed individuare insieme una soluzione ai vari problemi indicati dalla popolazione in questi mesi.
L'occasione sarà mercoledì 29 aprile (domani, ndr.), alle ore 19,30, presso la Casa della Comunità "Luciano Martin": «Abbiamo già una nostra idea di come rendere più sicura quella strada, ridisegnando la circolazione - ha spiegato l'assessore comunale di comparto, Stefano Picco (nella foto) - .
Il problema principale è dato da coloro che scendono da via Jesolo in direzione della regionale Postumia: i nostri agenti della Polizia Locale hanno più volte verificato l'alta velocità di chi proviene dall'argine, con rischi di non poco conto per i pedoni. Purtroppo, però, non possiamo tenere impegnati quotidianamente gli uomini delle Forze dell'Ordine per monitorare costantemente la strada e serve dunque una soluzione definitiva».
«In particolare, con l'avvio del "Pedibus" per i bimbi che vanno a scuola al mattino, le richieste di un intervento dell'Amministrazione si sono fatte più pressanti ed è per questo che abbiamo scelto di incontrare la popolazione di quelle vie, affinchè la nostra non sia una decisione calata dall'alto, senza prima un consulto diretto con i residenti - ha concluso Picco - . E' fondamentale scegliere per il bene di tutti, superando logiche di interessi dei singoli che possono andare a scapito della sicurezza della comunità».