06 aprile 2020

Volley

«QUANDO GIOCHI CON LE GRANDI, DAI IL MASSIMO»

Itas ospita la capolista Vergati, coach Corsini fiducioso

Volley

«QUANDO GIOCHI CON LE GRANDI, DAI IL MASSIMO»

CASTELFRANCO - Per la prima volta da inizio stagione l'Itas Italproject si trova in zona retrocessione. Un repentino calo di risultati ha fatto scivolare i ragazzi di Corsini nella zona calda della classifica, una posizione che, visto l'organico a disposizione, non veniva nemmeno considerata ad inizio stagione.

Ed invece la situazione è questa. Mancano sei partite alla fine della stagione di cui tre contro le prime tre della classe. Si inizia con il Vergati Sarmeola (domenica alle 18), capolista. Coach Corsini (nella foto) tranquillizza tutti: «Siamo poco costanti ma consapevoli che la salvezza è a nostra portata. I ragazzi chiedono di aumentare il ritmo degli allenamenti, sono consci delle loro difficoltà. La partita di sabato scorso con la Sisley ha messo in luce le nostre carenze al servizio ed in ricezione. Siamo concentrati sul nostro obiettivo.

Fra l'altro Borsatto sta recuperando e spero che torni utilizzabile il prima possibile.» Il dover affrontare Vergati, Viteria Prata ed Agorà Venezia, fra le altre, non preoccupa Andrea Corsini: «Non dobbiamo pensare a mettere in campo super prestazioni contro di loro, voglio che i ragazzi siano concreti. Ci servono punti, non importa come arrivano, l'importante è raccogliere più possibile.

Affrontare squadre di questo calibro deve essere uno stimolo per allenarsi meglio durante la settimana. Mentalmente ti predisponi al massimo, sai che loro concederanno pochissimo, fare risultato con le grandi perciò riempirebbe di soddisfazione. Per questo sono fiducioso: è il momento che tutti diano il massimo.»

 

Altri Eventi nella categoria Volley

il palazzetto vuoto
il palazzetto vuoto

Volley

Nel palazzetto dello sport di Noventa di Piave i biancoverdi, tra i pochissimi a giocare ieri, vincono al tiebreak davanti agli spalti vuoti per l'emergenza Coronavirus

A3 / Motta supera San Donà senza pubblico

NOVENTA DI PIAVE - Motta vince il derby veneto nel palazzetto di Noventa di Piave contro l'Invent San Donà ma in un clima mai visto prima. Il match, infatti, è andato in scena a porte chiuse, come da disposizioni del Dpcm.
 

il Palaverde vuoto
il Palaverde vuoto

Volley

Gara senza storia per l'Imoco volley che supera 3-0 le lombarde al termine di una gara a porte chiuse per l'emergenza sanitaria

Le Pantere superano Brescia nel Palaverde vuoto

TREVISO - Al termine della gara le due formazioni non si scambiano il "cinque" andando sotto rete. Ma si applaudono recuiprocamente dalle rispettive linee dei tre metri. 

Annullato il ritorno con lo Stoccarda, Conegliano vola in semifinale
Annullato il ritorno con lo Stoccarda, Conegliano vola in semifinale

Volley

La Cev ha ridefinito il calendario europeo in seguito all'emergenza Coronavirus

Coppa / Annullato il ritorno con lo Stoccarda, Conegliano vola in semifinale

TREVISO - La CEV con un provvedimento che ha definito il nuovo calendario delle Coppe europee in seguito "all'escalation in Europa dell'epidemia di Coronavirus", ha comunicato stasera che è stata annullata la partita di ritorno A.Carraro Imoco Volley-Allianz Stoccarda.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×