19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

«SPES, È ORA DI VINCERE»

Coach Nesic carica le Pantere: domani arriva Pavia

| |

| |

«SPES, È ORA DI VINCERE»

CONEGLIANO - La Spes Conegliano torna a casa. Dopo due trasferte negative a casa delle big Villa Cortese e Bergamo, le pantere vogliono ritornare a fare punti davanti al loro pubblico.

La partita di domenica 27 febbraio (ore 18, diretta Sportube.tv e Blu Radio Veneto) segnerà il debutto di Simona Gioli alla Zoppas Arena. Attualmente le venete sono in quinta posizione, con 22 punti, in condominio con Villa Cortese e Busto Arsizio. Il campionato ha preso via via interesse, tanto che dietro Pesaro troviamo 6 squadre in soli tre punti.

Pavia chiude la classifica con 4 punti e avrà fame di vittoria, il cui sapore ha gustato solo una volta in questa stagione. All'andata al Palaravizza finì 3-1 per le pantere e i precedenti di A2 e A1 danno ragione a Conegliano che ha vinto 7 sfide su 11.

Numeri che caricano la Spes dell'obbligo di vincere, come ha confermato giovedì in diretta al tg di Treviso TV l'allenatore Dragan Nesic: “Veniamo da tre settimane non positive, ma sapevamo che poteva andare così. Con Pavia dobbiamo ricominciare a vincere. Davanti a noi abbiamo un periodo al contempo interessante e difficile. Avremo la Coppa Italia e una serie di altre partite con avversari forti”.

Come di consueto, il match offrirà anche spunti extra sportivi. A Conegliano, come in tutti i campi di serie A, si annuncerà con materiale informativo e la partecipazione delle atlete la Giornata delle Malattie Rare, in calendario per lunedì 28. Lo slogan di quest'anno, scelto dagli organizzatori di Uniamo, è "Rari ma uguali", per sottolineare la necessità di una maggiore uguaglianza del malato raro nel suo percorso di terapia e cura.

L'Oasi Federico, che si occupa di persone fragili, sarà invece la destinataria dei fondi raccolti dal Carnevale della curva gialloblu dei tifosi Non Plus Ultra's, che offriranno per l'occasione i dolci del periodo, crostoli e frittelle.

L'associazione Cuoredarena, infine, premierà una scenografia allegorica ispirata al "truccabimbi" e realizzata dai ragazzi dell'Istituto statale d'arte “Bruno Munari” di Vittorio Veneto.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×