25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

«SPORCIZIA IN BORGO PIEVE: FACCIAMO QUALCOSA»

Questa sera la questione in Consiglio comunale

| |

| |

«SPORCIZIA IN BORGO PIEVE: FACCIAMO QUALCOSA»

CASTELFRANCO«Si intervenga in borgo Pieve: è troppo sporco». L’appello arriva dal consigliere comunale leghista Gherardo Battistel. Sull’argomento ha presentato un’interpellanza che sarà discussa durante il Consiglio comunale di questa sera.

«Molti cittadini si lamentano a proposito di una decrescente attenzione per la pulizia del suolo cittadino – afferma Gherardo Battistel - Tutto il centro ne risente, ma borgo Pieve è la zona più colpita di tutte. Sono in contatto con svariati residenti e negozianti che sono arrabbiati per la sporcizia in strada. Dall'inizio fino alla stazione ferroviaria non si contano i cestini che traboccano di rifiuti e i marciapiedi, soprattutto quello a est, sono paragonabili a quelli delle periferie delle grandi città: sporchi».

Stando a quanto riferisce, ci sarebbe chi utilizza impropriamente i cestini in strada per gettarci i rifiuti che andrebbero smaltiti facendo la differenziata coi bidoncini fuori di casa.

«Riguardo ai cestini – spiega Battistel - ho più volte controllato che vengono utilizzati anche da residenti, ma sembra anche da altri, che li riempiono con i sacchetti della propria spazzatura sperando così di pagare di meno, o forse solo per risparmiare fatica per esporre e ritirare i contenitori nei giorni prestabiliti. Su questo specifico problema bisognerebbe intervenire “scientificamente”, scoprire gli abusivi del cestino e sanzionare a dovere. Per lo sporco più generale (marciapiedi) si intervenga sulla ditta che gestisce la raccolta incrementando i passaggi e imponendo anche una pulizia manuale giornaliera: ramazza e olio di gomito». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×