29 ottobre 2020

Oderzo Motta

È ripartito il pedibus a Levada

La nuova linea 3 inizia in modalità di prova nel rispetto della normativa anti-Covid

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

pedibus

PONTE DI PIAVE - Con l’avvio dell’anno scolastico è ripartito anche il pedibus, un vero e proprio autobus a piedi, con un percorso fisso e delle fermate prestabilite fino ai cancelli della scuola.

La linea 1, ormai consolidata percorre Via di Mezzo mentre in questi giorni è stata avviata la nuova linea 3 che interesserà le seguenti vie: Via Bissolo - Via Vazzoler - Via della Vittoria (fino alla scuola) - Via Castelginest - Via Simonetti

“La nuova linea 3 – ha dichiarato il referente Fabio Bottan - inizierà in modalità di prova. Siamo alla ricerca di genitori/accompagnatori per poter aumentare il numero di bambini partecipanti. Viene richiesta la disponibilità, indicativa, di un paio di giorni alla settimana. Per info e adesioni 347/8198775”.

“Ringrazio il gruppo genitori di Levada – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – per essere riusciti a far partire due linee del pedibus, nel rispetto delle linee guida dettate dall’emergenza COVID-19.

Il pedibus svolge un ruolo fondamentale nel rapporto intergenerazionale: genitori e figli a scuola insieme, a piedi, hanno la possibilità di condividere un tratto di strada mentre i ragazzi hanno l’opportunità di confrontarsi tra pari”.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×