28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

“I dipendenti pubblici sono stati tutelati?”

Lo chiede l’opposizione consiliare di Montebelluna, temendo ci siano stati ritardi nell’agevolare il “lavoro agile”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Municipio di Montebelluna

MONTEBELLUNA – Le minoranze di Montebelluna, temendo ci siano stati ritardi, chiedono con un’interrogazione cosa ha fatto il Comune per agevolare il “lavoro agile” al fine di tutelare la salute dei dipendenti della pubblica amministrazione. Davide Quaggiotto, capogruppo del Pd-Il futuro è adesso ha quindi fatto alcune dichiarazioni al riguardo.

“Abbiamo presentato un’interrogazione scritta per conoscere qual è la situazione del nostro comune rispetto all’adozione delle misure straordinarie in materia di lavoro agile per la pubblica amministrazione previste dai D.p.c.m che si sono susseguiti in questo ultimo periodo. Gli atti del governo hanno individuato delle misure cogenti per la P.A: limitazione della presenza negli uffici, utilizzo del telelavoro anche in deroga a misure previste nelle situazioni normali, e ulteriori disposizioni”.

Quindi conclude: “Abbiamo l’impressione che ci sia stato un ritardo nell’adozione di queste, quindi in quanto consiglieri di minoranza, in considerazione della nostra funzione di controllo che il nostro ruolo impone, chiediamo di avere una spiegazione relativamente a ciò che è stato previsto, adottato o iniziato, con relativa tempistica, per attuare queste disposizioni sopra citate. Anche la tutela del personale deve essere una priorità”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×