28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

“LA MERAVIGLIA DURA SOLO TRE GIORNI”

Il prossimo 7, 8 e 9 settembre ritorna a Serravalle Comodamente

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

“LA MERAVIGLIA DURA SOLO TRE GIORNI”

VITTORIO VENETO – Si scaldano i motori per la sesta edizione del festival Comodamente che, quest’anno, potrà contare su una nuova partnership, quello con la Fondazione Fabbri, nuovo soggetto promotore insieme a comune di Vittorio Veneto, provincia e regione.

Dal 7 al 9 settembre l’evento che porta il nome di Vittorio Veneto in tutta Italia sarà ancora una volta ospitato a Serravalle. «Stiamo definendo il programma – spiega Claudio Bertorelli, direttore artistico del festival – che avrà laboratori, incontri, mostre e dialoghi sul tema della meraviglia».

Tra le novità di questa edizione un progetto che trasformerà sette spazi dismessi in sette giardini del festival: «La prossima settimana apriremo il bando a livello nazionale, poi una giuria nazionale, tra i giurati il vice direttore di Domus, valuterà questi giardini» continua Bertorelli. Già aperto, invece, il bando per i volontari al festival, che quest’anno potrà contare sul contributo dei giovani dell’associazione Careni di Pieve di Soligo, oltre che sulla disponibilità di Ascom Vittorio Veneto.

Comodamente rimane dunque a Vittorio Veneto. «La città e i vittoriesi – afferma Bertorelli – hanno saputo in questi anni accogliere il festival, anche se ci è dispiaciuto non veder citato Comodamente nella relazione 2012 dell’assessore alla cultura De Bertolis. Non capiamo il perché di questa dimenticanza, visto che il festival porta a Vittorio Veneto gente da tutta Italia, è ormai diventato patrimonio della città, e rappresenta la testa di punta per la candidatura di Venezia a capitale europea della cultura».

Ma quanto costa mettere in piedi il festival? «Dai 120 ai 130 mila euro» spiega Bertorelli. E i contributi ci sono? «Abbiamo per ora un primo impegno da parte del sindaco di Vittorio Veneto per un contributo di circa 10 mila euro, ma, lo ricordiamo, siamo aperti anche ad altri soggetti, anche privati, partner attivi per il nostro festival». Lo scorso anno il comune sostenne il festival con un contributo di 10 mila euro, altri 15 mila euro vennero messi dalla Vittorio Veneto Servizi spa.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×