29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

“Via la siepe per questioni di sicurezza”

Sarà estirpata la siepe che separa la pista d’atletica dalla ciclabile

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Siepe

VITTORIO VENETO – La siepe che separa la pista ciclabile e la pista d’atletica verrà rimossa nei prossimi giorni. L’intervento è stato annunciato dal vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco nel corso del consiglio comunale di lunedì sera. E la rimozione ha un preciso obiettivo, o almeno si spera possa incidere: riportare la sicurezza nell’area.

 

«Due i motivi della rimozione – spiega il vicesindaco Posocco -: dare visibilità alla pista d’atletica e a tutta l’area e il secondo è perché abbiamo dei problemi di sicurezza nei pressi del ponticello in legno e togliendo la siepe secondo noi potremmo risolvere il problema. Tra l’altro, la pedana del salto in alto e il materasso sono stati più volte danneggiati da vandali che andavano lì di sera a dormire. Siamo già intervenuti 2-3 volte con 1.500 euro alla volta per sostituire i teloni danneggiati. Tirare via la siepe ci dà motivo di aumentare visibilità dell’area».

 

«Sono un po’ perplesso sull’estirpare la siepe – ha commentato il capogruppo Pd Marco Dus -, è vero che lì si sono verificati negli ultimi anni fenomeni poco limpidi ed è un posto dove si trovano gli sbandati, ma non so se la soluzione migliore sia estirpare la siepe. Non vorrei che poi spostassimo il problema da una zona all’altra della città».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×