19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

“Attenti alle truffe a Castelfranco, vittima anche mio padre”

A lanciare l’allarme il consigliere comunale Claudio Beltramello

|

|

beltramello

CASTELFRANCO Claudio Beltramello (in foto), consigliere comunale e candidato sindaco del Pd alle ultime elezioni amministrative a Castelfranco, lancia l’allarme su Facebook, dato che suo padre è stato vittima di truffatori. La truffa è una delle più classiche: hanno telefonato a casa dicendo che il figlio era nei guai e che sarebbero passati a breve a casa per ritirare dei soldi occorrenti per sanare la situazione.

 

“Attenzione alle truffe agli anziani a Castelfranco, condivido che purtroppo ieri mio padre è stato vittima di una delle numerose truffe agli anziani”, scrive su Facebook Claudio Beltramello.

 

“Telefonano dicendo di essere l'avvocato del figlio/figlia e che questo/a è nei guai – racconta ancora -. Che prepari del denaro/oro perchè c'è fretta di andare dai Carabinieri per risolvere la questione. Arrivano poco dopo in casa, si fanno aprire e si fanno consegnare denaro e oro. Ovviamente l'anziano in questione non deve essere proprio tanto ‘in bolla’ ma sono professionisti perche' sapevano il mio nome, si presentano molto bene parlando perfetto italiano e sono andati da mio padre poco dopo che io ero passato a trovarlo ieri. Insomma se avete genitori anziani metteteli all'occhio.

Al di là della rabbia enorme diciamo che almeno non gli hanno fatto del male. Ma non so se basti a restare tranquilli...”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×