29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

“Discarica” in via Capodistria: “Presto l’area sarà riqualificata”

Il Comitato di via Capodistria rassicura i residenti sulla soluzione del problema

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Comitato di via Capodistria

TREVISO – Il problema dell’abbandono di rifiuti nel quartiere di Santa Bona presso via Capodistria e Vicolo Fossagera è particolarmente sentito dai residenti, al punto che di recente la questione ha tenuto banco anche sui social. In particolare, alla luce della quantità tutt’altro che trascurabile di sacchetti pieni di spazzatura, abbandonati, c’è chi ha chiesto l’istallazione di una telecamera per immortalare gli eco-vandali.

Da notare che nel muretto vicino alla “discarica” improvvisata qualcuno ha anche posto uno striscione invitando tutti a comportamenti più rispettosi: esortazione evidentemente non accolta da tutti, purtroppo. Ma alle motivate preoccupazioni di chi chiede un intervento risolutivo ha risposto Lidia del Comitato di quartiere di via Capodistria, con informazioni decisamente rassicuranti che fanno ben sperare in una rapida risoluzione del problema.

“Il Comitato di via Capodistria ha sostenuto tre cause legali per tenere aperto quel passaggio – spiega in premessa -. Informo i residenti che entro l'estate il passaggio verrà espropriato dal Comune, che provvederà alla sistemazione complessiva come ciclopedonale e ne curerà la manutenzione. Portiamo pazienza ancora un po' perché finalmente ce l'abbiamo fatta! Finora la pulizia è stata operata da noi, tranne oltre le transenne dove non possiamo entrare. La scritta è opera del Comitato”.

FOTO pubblicate del gruppo Facebook "Sei di S.BONA se....."

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×